Patti Smith in concerto a Napoli

21 ottobre, 2014 alle 16:12
299

La sacerdotessa del rock pronta a conquistare Napoli.
Un’icona rock come poche, una voce che ha segnato la storia  del proto-punk e della New wave, stiamo parlando di Patti Smith che il 9 dicembre si esibirà in un’indimenticabile performance canora, all’interno della Basilica di San Giovanni Maggiore.
Si tratta di un evento che si sicuro coinvolgerà gran parte dei fan della cantante statunitense, a cui l’artista non a caso ha scelto di fare questo graditissimo omaggio.
Infatti la scelta del capoluogo campano e dell’affascinante edificio sacro come teatro dell’esibizione non è casuale, bensì merito del Cardinale Crescenzio Sepe che nel 2011 ha affidato l’antica basilica alla Fondazione dellOrdine degli ingegneri di Napoli, presieduta da Luigi Vinci.
[charme-gallery]
La Fondazione, in sintonia con le indicazioni della Curia, ha inteso fare della Basilica un centro propulsore per la rinascita del Centro antico di Napoli, promuovendo iniziative artistiche, culturali e di servizio per le fasce sociali più svantaggiate.
Ricordiamo infatti che parte dell’incasso è destinata a  iniziative benefiche promosse dalla Comunità di Sant’Egidio, tra cui il progetto “Diritto alla scuola, diritto al futuro”, percorsi di integrazione scolastica rivolti a minori Rom.
Intanto in attesa della fatidica data dell’evento iniziamo a dare qualche anticipazione, sembra infatti che Patti Smith suonerà in versione acustica e sarà accompagnata dal figlio Jackson alla chitarra e dalla figlia Jesse Paris al pianoforte con la partecipazione di Tony Shanahan al basso.
C’è da scommettere che sarà un concerto  che metterà la pelle d’oca a quanti coloro avranno il piacere di ascoltarla e vivere l’intensità delle sue note così suggestive da sembrare liriche.

Patti Smith in concerto
Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli

9 Dicembre 2014, ore 21.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here