Le meraviglie del presepe in mostra a Napoli

26 novembre, 2014 alle 15:07
526

E’ giunta ormai alla sua 13° edizione ed è un appuntamento che ogni anno si rinnova puntuale. Stiamo parlando della Mostra di Arte Presepiale a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana.
Quest’anno si terrà dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015 all’interno della Chiesa della croce di Lucca in Piazza Miraglia, in via dei Tribunali con  ingresso libero tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.
A fare gli onori di casa sarà il  Cardinale Crescenzo Sepe, assieme alla prestigiosa rappresentanza della II Università di Napoli, della soprintendenza ai beni culturali di Napoli, del Comune di Napoli, delle Municipalità.
Per i fortunati visitatori che prenderanno parte alla mostra, in esposizione ben 70 opere tra presepi e pastori realizzati tutti a mano.

[charme-gallery]
Si tratta di pezzi unici, la cui storia e tradizione verrà ampiamente declarata dai membri dell’Associazione che gratuitamente garantiscono un’assistenza multilingua ai numerosi turisti stranieri che ogni anno frequentano la mostra.
Ricordiamo che l’Associazione Presepistica Napoletana, è stata fondata a Napoli nel 2002 e conta circa 400 iscritti tra maestri espositori e cultori del genere presepistico.
Tra le tante meravigliose creazioni a cura di questi maghi dell’artigianato, una menzione speciale va al Presepe Istituzionale, presentato alla XI Mostra del Natale 2012 con i pastori  realizzati dai Maestri Antonio Esposito e Maurizio Sammartino, gli animali in terracotta, dal Maestro Francesco Centomani e il modellato in cera precolorata dal Maestro Raffaele Troncone.

13° Edizione di Mostra d’Arte Presepiale
29 novembre 2014 – 11 gennaio 2015
Chiesa della Croce di Lucca, Piazza Miraglia, Napoli
Ingresso Gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here