Kevin Costner testimonial dell’Ischia Global Fest

4 luglio, 2014 alle 15:27
287
Kevin Costner testimonial dell'Ischia Global Fest

Kevin Costner testimonial dell’Ischia Global Film & Music Fest. Continua il conto alla rovescia verso la kermesse che porterà star internazionali ed eventi nel Golfo di Napoli dal 12 al 20 luglio. Dopo Bono e Al Pacino a Los Angeles e Sylvester Stallone a Cannes, è il divo americano (in Italia per la serata di gala “Aspettando Ischia Glob2al/Una notte con una leggenda” all’Hotel de Russie di Roma e il concerto che terrà ad Orvieto con la sua band per la festa del il 4 luglio) a ricevere l’Ischia Legend Award – Nel mito di Luchino Visconti assegnato dal Board della manifestazione ideata e prodotta da Pascal Vicedomini con l’Accademia Internazionale Arte Ischia, che si aprirà sull’Isola verde sabato prossimo a La Colombaia, residenza che fu proprio di Visconti.

”Sono commosso, amo l’Italia – ha detto Costner ricevendo il premio ‘per la capacità narrativa del suo cinema’ – l’ho amata sin da giovanissimo e non dimenticherò mai la mia esperienza a Venezia nell’anno magico di ‘Silverado’ e ‘Fandango”. Mi dispiace solo che non sia qui mia moglie a condividere com me questa gioia”. Costner, che ha soggiornato recentemente in Campania per realizzare una popolare campagna pubblicitaria ambientata in Costiera Amalfitana con la regia di Luca Miniero (“Benvenuti al Sud”), è stato premiato da Tony Renis (presidente onorario de Festival), Antonello Venditti (Premio Walton a Ischia dove è atteso il 19 luglio) e dai tanti protagonisti del Global fest come i registi Carlo Vanzina, Paolo Genovese, la produttrice Rita Rusic, Enrico Lucherini e Clarissa Burt.

La XII edizione del Global fest sarà presentata a Roma il 9 luglio (Hotel de Russie, ore 15) da Kerry Kennedy, presidente della Fondazione Kennedy e Chairperson del Social CInema Forum 2014, dall’artista israeliana Noa, dal regista Mimmo Calopresti e dalla produttrice Darina Pavlova che annuncerà il focus sulla Bulgaria e l’industria cinematografica nei paesi emergenti dell’UE. Il Global fest è promosso con il sostegno dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’ UE, e del Mibac D.G.Cinema.

[charme-gallery]