Nel cuore del Centro storico di Napoli l’omaggio musicale all’Isola Azzurra

1 agosto, 2014 alle 10:31
57

L’estate partenopea del Centro Storico si tinge dei colori tipici dell’atmosfera vacanziera. Sabato 2 agosto, infatti, a chiusura della tre giorni di spettacolo: “Jesce Sole, finalmente l’estate” organizzata dall’Associazione Corpo di Napoli e promossa dai ristoratori di Piazzetta Nilo, i napoletani ed i turisti che si fermeranno a visitare il “cuore” di Neapolis potranno rivivere tutte le suggestioni e le atmosfere musicali tipiche della celebre piazzetta di Capri con la Marechiaro Band che trasformerà la piccola arena del Centro storico in “taverna per una notte”. Titolo scelto per la suggestiva performance: “Ti offriamo un’emozione millenaria: il centro Antico di Napoli”.
E’ la prima volta che si prefigura una sorta di “gemellaggio” tra la famosa piazzetta dell’Isola Azzurra e quella caratteristica dei Decumani; questa volta per dare il benvenuto ad una sia pur tardiva “estate 2014” con un omaggio del tutto originale alle eccellenze musicali del Golfo.

[charme-gallery]
L’agorà del Centro antico di Partenope accoglierà, a partire dalle ore 21.00, con lo stile tipico partenopeo di sempre, gli spettatori attesi anche questo sabato in grande numero, dopo il grande successo registrato il 25 e 26 luglio scorsi quando, per assistere ai due spettacoli rispettivamente di musica popolare e di musica classica napoletana, si presentarono diverse centinaia di persone che occuparono tutti gli spazi disponibili.
E’ la dimostrazione, come ha dichiarato Gabriele Casillo, presidente dell’Associazione Corpo di Napoli, che “il Centro Antico di Napoli mantiene viva la sua vocazione di accoglienza ed è sempre più centro d’interesse per il grande ed inimitabile patrimonio culturale, anche intangibile, che custodisce”.
Quale occasione migliore di questa, dunque, per fruire a piene mani dello scenario di arte e di bellezza che caratterizza il piccolo e palpitante cuore della città antica? Ovviamente con un occhio all’estate e l’altro alle atmosfere capresi.

“Ti offriamo un’emozione millenaria: il centro Antico di Napoli”
Sabato 2 agosto 2014, ore 21.00
Piazzetta Nilo, Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here