A Palazzo Venezia opere in mostra di Candida Cardito

Candida Cardito e i suoi quadri in mostra a Palazzo Venezia a Napoli. Nel pieno del centro storico, colori brillanti e forti sensazioni d’arte contemporanea

3 aprile, 2017 alle 17:05
923
candida-cardito-in-esposizione-a-palazzo-venezia-napoli

E’ Palazzo Venezia in via Benedetto Croce, nel pieno del centro storico napoletano, che ospita sino al 5 aprile una personale di Candida Cardito. E’ nel disegno astratto che trovano sfogo tutte le emozione dell’artista classe 1974, figlia di una delle perle del Golfo, Procida, ma di Partenope adottiva. Dalla presentazione dell’evento sul social Facebook per presentarla si legge “la tela diventa per Candida “un’arena in cui agire” in cui la rassegnazione, la malinconia, l’euforia, la selvaggia energia prendono vita attraverso la tecnica chiamata “dripping”, letteralmente “sgocciolamento”.

Le opere realizzate, si presentano come un caotico intreccio di linee e macchie colorate, con una totale assenza di organizzazione razionale, lasciando così, libere le sensazioni che nascono davanti ai quadri.” E siamo convinti che i colori delle sue tele e la maniera nella quale vengono proposte non potranno non colpire l’osservatore, destando le più svariate emozioni. Ed è questo che l’arte ha come scopo. Emozionare.

Per info il sito internet di Palazzo Venezia è al link www.palazzovenezianapoli.com/ 

La pagina social dell’evento all’indirizzo www.facebook.com/events/1822797357971256/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here