Eventi / Cosa fare a Napoli

Adunanza! Golosi d’ogni dove è tempo di riunirsi. Per voi Chocoland a Napoli

Nettare degli Dei protagonista per sei giorni a Napoli, dal 27 ottobre al 1 novembre, sulla collina del Vomero con Chocoland la terra dei Golosi. Dal choco-kebab al choco-cuoppo, cioccolata d’ogni tipo e per tutti i gusti
di Sergio Gradogna
16 settembre 2016

Segnatevi in rosso queste date sull’agenda: dal 27 ottobre al 1 novembre. E prendete nota anche di questa mappa cittadina: via Luca Giordano, via Scarlatti e Piazza Vanvitelli. Saranno, infatti, queste le location del quartiere collinare Vomero che ospiteranno spettacoli d’ogni genere e per tutti i gusti, tra musica e cabaret, così come stand espositivi, dedicati a “Chocoland, la terra dei Golosi”, edizione 2016, l’ottava della serie dedicata a sua maestà il cioccolato.

Spazio dunque ai succulenti derivati dal nettare degli Dei, figli del prelibato cacao, con workshop, laboratori d’arte dolciaria e gustosissimi assaggi. Troverete cioccolata d’ogni tipo, d’ogni forma e proposta nella più svariate maniere. Non potranno quindi mancare scarpe, attrezzi da ferramenta, strumenti musicali e personaggi dei cartoni animati tutti rigorosamente di cioccolata come anche i più particolari choco-kebab e choco-cuoppo.

 

I maestri cioccolatai dello stivale si dedicheranno poi ad insegnare ai presenti come fare una grande ganache (venerdì 28 ottobre), oppure un meraviglioso cioccolatino al liquore (sabato 29 ottobre), od anche un grandioso dummy di fiori di cioccolato (domenica 30 ottobre).

 

Per avere il programma completo della manifestazione potrete seguire la pagina social di Chocoland all’indirizzo www.facebook.com/chocolandlaterradeigolosi/?fref=ts