Alle Catacombe di San Gennaro con visita serale

AperiVisita è il ciclo di visite serali che anche quest’estate permetterà a tanti di ammirare al chiaro di luna le Catacombe di San Gennaro

26 luglio, 2017 alle 20:23
589
Catacombe di San Gennaro con visita serale
Catacombe di San Gennaro con visita serale

AperiVisita è il ciclo di visite serali che anche quest’estate permetterà a tanti di ammirare al chiaro di luna le Catacombe di San Gennaro.

Alle Catacombe di San Gennaro con visita serale per cinque sabati consecutivi a partire dal 29 luglio. AperiVisita è il titolo dato al ciclo delle cinque serate dedicate al tour alla catacombe del Santo Patrono.  Ogni visita guidata esclusiva permetterà di scoprire una delle realtà  sotterranee più affascinanti del sud Italia. Una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi. Start  sabato 29 luglio e a seguire segnate in agenda anche il 5, 12, 19 e 26 agosto. Appuntamento alle ore 20 e 21 e solo su prenotazione.

Perché AperiVisita? Perché la visita sarà arricchita dall’aperitivo offerto dalle eccellenze del Rione Sanità e dal micro birrificio napoletano Kbirr, creatore della birra chiara non fermentata “Natavota” dedicata a San Gennaro.  Non bisogna dimenticare assolutamente di prenotare poiché  le serate saranno a numero chiuso.

Catacombe di San Gennaro con visita serale
Catacombe di San Gennaro con visita serale

Ecco come fare per partecipare. Telefonare allo 0817443714, oppure scrivere una dettagliata mail con recapiti di riferimento telefonico e numero di partecipanti a:  prenotazioni@catacombedinapoli.it. Ma vediamo anche i costi relativi alle visite. Il biglietto intero ha un costo di euro 12 a persona, ma è gratuito per gli under 12.

Per chi parteciperà a AperiVisita, Catacombe di San Gennaro con visita serale, si ricorda che l’ingresso dell’area archeologica sepolcrale è da Via Capodimonte, 13 a Napoli. In pratica, proprio di fianco alla Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio. Qui c’è anche un ampio spazio esterno per il parcheggio. Per chi viene dalla Tangenziale l’uscita consigliata è quella di Capodimonte.

L’evento è sostenuto della Fondazione terzo Pilastro Italia e Mediterraneo e dall’Istituto Politeia nell’ambito della rassegna “Arte nell’arte”.

Il sito web della struttura è al link : http://www.catacombedinapoli.it/it

La pagina social è al link https://www.facebook.com/CatacombeDiNapoli/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here