Al Grenoble concerto di Cleo T per la festa nazionale francese

7 luglio, 2017 alle 12:51
760
Concerto di Cleo T al Grenoble
Cleo T si esibisce al Grenoble di Napolli sabatp 15 luglio

Concerto di Cleo T all’Istituto Grenoble di Napoli. Sabato 15 luglio, alle 19.00, in occasione della Festa nazionale francese, la musicista parigina si esibirà in un evento speciale a ingresso libero nell’ambito di “La Francia in scena 2017”.

Cleo T. sarà protagonista di Shine, comcerto-spettacolo coinvolgente e sensoriale basato sul suo nuovo album «And Then I Saw A Million Skies Ahead» che ha attraversato l’Europa, dall’Inghilterra alla Germania, dai Balcani all’Italia, prima di approdare in Canada e poi atterrare a Parigi in autunno.

Il concerto di Cleo T si terrà nella rinnovata sala Dumas dell’Institut français de Naples (via Crispi 86) e sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili. ‪Il giorno prima, per le celebrazioni del 14 luglio in occasione della Festa Nazionale Francese, si terrà una serata ad inviti.
Siamo molto orgogliosi di ospitare Cleo T per la festa nazionale – dichiara il Console generale di Francia a Napoli Jean Paul SeytreUn’artista eclettica e versatile che con la sua opera musicale riesce ad abbracciare tutte le forme d’arte, dalla pittura alla danza, dalla letteratura al mondo digitale, in una contemporaneità straordinariamente suggestiva”.

Creato site specific, con intrepreti Clémence Leaute (voce), Valentin Mussou (violoncello) e Victor Roux (chitarra), lo spettacolo-concerto Shine ha lo scopo di costruire un ponte tra l’approccio concettuale al mondo dell’arte e l’immediatezza emotiva della musica pop. Un’esperienza interattiva, dove musica, ballo, pittura, strumenti analogici e arti visive si mescolano e seducono l’ascoltatore, fondendosi in un’esperienza artistica e sensoriale a 360 gradi. Si presenta, così, come un rituale di metamorfosi interattivo e collettivo. I ritmi elettronici, le distorsioni del suono delle chitarre, la metafisica della luce e le onde di energia rappresentati nel concerto di Cleo T si concretizzano in una testimonianza di una conquista sensoriale e spirituale.