Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro sabato 20 maggio

Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro sabato 20 maggio alle 20,30. Questo l’evento in programma alla Basilica di San Gennaro extramoenia con annessa visita guidata alle Catacombe del Santo Patrono

12 maggio, 2017 alle 14:56
686
Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro
Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro

Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro il 20 maggio per un sabato davvero speciale.

Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro, serata a due pianoforti del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick (USA) abbinata ad una visita guidata alle Catacombe che ospitarono le spoglie del Santo Patrono della città. Ospite speciale del concerto nella splendida location della Basilica di San Gennaro extramoenia sarà Martin Breinschmid (vibrafono e batteria – Austria).

I due pianisti protagonisti tornano a Napoli per la quarta volta con nuovo progetto dedicato alla storia della musica jazz, dal classico al contemporaneo. L’evento Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro festeggerà il centenario della prima incisione su vinile di musica jazz avvenuta a New York nel 1917 protagonista la Original Dixieland Jass Band di New Orleans.Due pianoforti per un viaggio musicale imperdibile in questi cento anni di brani in cui euforia, spettacolarità, eleganza e intensità si fondono perfettamente assieme. Un repertorio tutto dei più grandi songwriter a stelle e strisce.

Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro
Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro

Il ricavato dell’evento Concerto Jazz e Catacombe di San Gennaro sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus per sostenere il progetto MEMO delle mamme del Rione Sanità.Nel biglietto è inclusa la visita guidata alle Catacombe di San Gennaro, antico luogo di sepoltura del II sec. d.C., che culmina nella Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, edificata tra la fine del V e gli inizi del VI secolo. Ingresso per la visita: dalle 19:30 alle 20:00. Per info e prenotazioni: 081 7443714. Location: Basilica di San Gennaro extra moenia il cui ingresso è dalle Catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte, 13, di fianco alla Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio.

E’ possibile acquistare i biglietti del concerto presso:
Infopoint Catacombe San Gennaro previa prenotazione
Punti vendita etes (http://goo.gl/SW7exT)
Online su goo.gl/cHI7mM

Costo del biglietto compreso visita alla Catacombe euro 15,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here