Una giornata all’aria aperta per grandi e piccini con tanti giochi, un mercatino contadino e artigianale e con una lezione sul come impastare una pizza napoletana

14 settembre, 2016 alle 12:59
189
Ippodromo di Agnano Napoli

Domenica 18 settembre all’Ippodromo di Agnano tornano le attività dedicate al tempo libero e alla famiglia, organizzate nel parco verde dell’impianto sportivo (dalle ore 10.00 ingresso gratuito), insieme alle corse al trotto pomeridiane. Si apre all’insegna del bio con il mercato contadino e artigiano, a cura di Corto Circuito Flegreo, che propone artigianato locale e prodotti della terra come frutta e verdura di stagione, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine ottenuti da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato.

Grazie all’iniziativa “pizzaioli per un giorno”, dedicata a tutta la famiglia, mamma, papà e bambini potranno imparare ad impastare la pizza partecipando ad uno dei due corsi in programma presso i locali della pizzeria dell’ippodromo (turni ore 11.30 e 14.30, costo euro 7,00 comprendente pizza, bibita e attestato di partecipazione, obbligatoria la prenotazione al numero 333 65 999 37). Per i piccoli, dalle ore 11.30 alle ore 16.30, tante attività presso il parco giochi e l’area verde attrezzata, passeggiate gratuite su pony, e “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli. Accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri all’aria aperta.

Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).  In pista nel pomeriggio anche le corse pony e minitrotter organizzate dalla Scuola Corse Pony Trotto Italia che cresce allievi futuri guidatori (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).

Inoltre, ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).

La pagina Facebook della struttura è al link www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts