Caccia al tesoro per i bambini alla Reggia di Caserta!!

7 dicembre, 2015 alle 08:39
99
bambini_caccia_al_tesoro_caserta

Un palazzo reale nasconde mille segreti, passaggi secondari e mura che si spostano con pulsanti magici. Labirinti, e un fantastico tesoro. Ecco cosa attende i più piccoli alla Reggia di Caserta, in occasione dello svolgimento della Caccia al Tesoro che ormai da qualche anno viene organizzata nelle stanze dello splendido palazzo di Terra di Lavoro.

E udite udite, nessuno perderà. CI saranno regali e piccoli premi per tutti i partecipanti, oltre che al famoso tesoro per il vincitore. I più piccoli saranno divisi in gruppi e accompagnati da esperti della didattica che sapranno coinvolgere i petites enfents avventurieri in un gioco interattivo. Il gioco durerà due ore e terminerà nella Sala del Presepe, dove si ascolteranno fiabe natalizie.

E non è finita. Al termine della Caccia, gli esploratori in erba, sotto la visione delle famiglie, potranno ammirare i giocattoli dei bambini di corte: altalene, ruote panoramiche (fra cui la cosiddetta “flotta aerea”) e il curioso “uccello egiziano”, antenato del moderno tiro al bersaglio.

Gli appuntamenti previsti sono sei: il 19, 20, 26 e il 27 dicembre 2015 alle ore 11,00; il 2 e 6 gennaio 2016 sempre alle ore 11,00.

Il costo è di 5 euro a bambino, gratis per gli accompagnatori.

E’ consigliata la prenotazione.

Info e Prenotazioni:
Tel. 0823.448084 o 277380
Mail: caserta@civitamusea.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*