Arte e moda nel sottosuolo della Galleria Borbonica

Sabato 17 marzo, decima edizione di Arte e Moda alla Galleria Borbonica. Performance artistiche e proposte della moda nelle profondità sotterranee di Napoli

3305
La locandina della decima edizione di Arte e Moda alla Galleria Borbonica
La locandina della decima edizione di Arte e Moda alla Galleria Borbonica

Sabato 17 marzo, dalle ore 19.30, si tiene la decima edizione di Arte e Moda alla Galleria Borbonica. Performance artistiche si mescoleranno con le proposte della moda nelle profondità sotterranee di Napoli lungo il percorso della “via delle Memorie” della Galleria Borbonica di via Morelli.
L’happening ideato da Ludovico Lieto e organizzato da Visivo Comunicazione nel percorso della Galleria Borbonica, gestita dall’Associazione Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin, propone quest’anno l’incontro tra le proposte dell’Atelier Nicola D’Errico per una sposa contemporanea e attenta alle nuove tendenze, attraverso installazioni artistiche futuristiche dedicate alla collezione Bridal.

Tableaux vivant di modelle prenderanno poi corpo, lungo l’affascinate percorso sotterraneo, per mostrare le nuove creazioni firmate Mello Gioielli. In programma per l’happening anche un abbinamento inconsueto: Arte e Motori. L’artista “Weronique Art” realizzerà in estemporanea un bodypainting multiplo, ispirato al mondo dei motori e delle auto Alfa Romeo & Jeep, marchi di punta del Motor Village Napoli, partner dell’iniziativa.
In mostra una collettiva d’arte contemporanea sul tema “Galactica” a cura di Valeria Viscione e perfomance artistiche dal vivo, nuova tendenza dell’arte contemporanea che permetterà ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera. Gli artisti in mostra saranno: Bruia, Roberto Barberi, Nunzio Meo, Domenico Sepe, Gaetano Di Maiolo, Pietro Mingione, Stefania Sabatino, Viviana Di Leva, Sara Tonello, Mariella Ridda, Mario Cicalese, Mario Sepe, Gianpiero D’Alessandro, Grazia Famiglietti, Dario Bonifacio, ION, Petra Scognamiglio, Mauro Palumbo, Filomena Auzino, Vanna Veglia, Architettura Nuda di Francesco Scardaccione e fotografie di Mario Ferrara, Roberto Pierucci, Erica Settembre, Roberto Viccari.

Sono inoltre in programma perfomance live di “Aerial Hoop” della compagnia Aerial District, performance/spettacolo di Fabulouskhate, “The Drone Experience” di Dario Di Franco, performance al trapezio del duo “Cloudy ropes” e ancora danza con “Imperfect Movement”, coreografato da Valeria Papale e la compagnia di danza contemporanea “Malaorcula” di Marcella Martusciello.

Protagonista della serata anche “l’arte del gusto” con Alba catering, Vini Sorrentino, Olii Schinosa e la Pasticceria Capriccio di Raffaele Capparelli.  

Arte e Moda alla Galleria Borbonica
“Galactica”
Sabato 17 marzo 2018 – dalle 19.30 alle 22.30
Galleria Borbonica
Via D. Morelli c/o Garage Morelli, Napoli

INFORMAZIONI
Pagina evento FB: http://bit.ly/2Fgcay4
Biglietti: http://bit.ly/2orXcxT
Sito web: www.visivocomunicazione.com