Artisti e giornalisti da “sgranocchiare” per beneficenza

2828
tableaux de chocolat

L’appuntamento è di quelli da segnare sul calendario. Non capita certo tutti i giorni poter “assaporare” o, meglio sgranocchiare, personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dello sport made in Partenope, magari, accompagnati da un bicchierino speciale di passito.

Lo si potrà fare giovedì 12 marzo, a partire dalle ore 17, nella cioccolateria Madame Bon Bon di via San Pasquale a Chiaja a Napoli, per l’inaugurazione dell’originale mostra benefica “Tableaux de chocolat”, organizzata da Capriccio n.3, per raccogliere fondi da devolvere all’Ospedale pediatrico Santobono Pausilipon. In particolare, al Dipartimento di Oncologia diretto dal Professor Vincenzo Poggi.

Per l’occasione, le foto di personaggi noti come i giornalisti Luigi Necco e Anna Paola Merone, la storica voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare Fausta Vetere, il campione di scherma Diego Occhiuzzi, l’imprenditrice e delegato Campania Associazione Donne del Vino Maria Ida Avallone, lo speaker radiofonico Stefano Piccirillo, lo scrittore Maurizio de Giovanni e gli attori Lello Giulivo e Benedetto Casillo, verranno stampate su tavolette di squisito cioccolato, tutte da mangiare, realizzate artigianalmente dalla maître chocolatier Antonella Boffa coadiuvata dalla figlia Eleonora.

Durante l’evento, all’insegna delle belle immagini firmate dai fotografi Cristiano Chianese, Carlo Di Santo e Carmine Luino, si degusterà anche fine cioccolato belga, accompagnato da raro passito Deira prodotto nelle cantine di Villa Matilde.