A cena con il cinema d’autore, così c’è più gusto

2982

Quando il gusto dello star bene a tavola incontra quello della cinematografia d’autore, ne viene fuori un connubio artistico-gastronomico da leccarsi letteralmente i baffi!
Fino al 7 agosto nel suggestivo Borgo Casamale di Somma Vesuviana, si terrà  “Il gusto del cinema”, un’originale rassegna cinematografica e di arte culinaria organizzata dal locale circolo Arci.
Ma vediamo di cosa si tratta.

[charme-gallery]
Alla proiezione di ogni film sarà abbinata la presenza di uno chef diverso, proveniente dai migliori ristoranti della zona, che preparerà per gli spettatori le proprie specialità che saranno disponibili al prezzo popolare di 5-10 euro a seconda del piatto a scelta (previa prenotazione).
Ogni sera dunque dalle 20.30 in poi il menù prevede tante gustose invenzioni ai fornelli, servendosi ovviamente degli ingredienti tipici della Terra Felix, come i classici pomodorini del piennolo, direttamente dalle falde del Vesuvio o ancora le specialità di baccalà, tra i piatti immancabili nell’area vesuviana e infine una generosa annaffiata di buon vino bianco locale.
Ma visto che a stomaco pieno si ragiona meglio, diamo ora un’occhiata alla ricca programmazione cinematografica, che, lo ricordiamo, è totalmente gratuita.
Tanti i titoli di spicco della rassegna, tutti previsti post cena, a partire dalle 21.00.
Da non perdere l’appuntamento di mercoledì 23 luglio con “Il capitale umano” di Paolo Virzì e con le pietanze dello chef Luigi Russo del ristorante “La Lanterna”,  sabato 26 luglio si prosegue poi con il film “A proposito di Davis” di Joel ed Ethan Coen e l’accompagnamento dei vini di G. Iovino dell’Enoteca Vesuviana Arci.
Infine il gran finale di giovedì 7 agosto con la proiezione di “Song ‘e Napule” di Marco e Antonio Manetti –  N. Di Lorenzo e le specialità dello chef de’ Ciccarone.
Insomma l’occasione buona per scoprire le tante affinità che intercorrono tra la settima arte e la convivialità del desco.

“Il gusto del cinema”
 17 luglio-7 agosto 2014
Giardino ARCI, Borgo Casamale di Somma Vesuviana
Prezzi: film gratuito, cena a pagamento e su prenotazione
Info:  https://www.facebook.com/events/1492737277610229/