Al Teatro Grande di Pompei debutta la Traviata

3261
teatro-grande-pomei-via-sta

La Traviata inaugura il calendario dell’opera Lirica del Pompei Festival. Il 9 settembre, nel Teatro Grande degli Scavi, va in scena l’Opera composta da Giuseppe Verdi. Il Festival, ha quest’anno in programma tre delle opere più famose al mondo: La Traviata, Nabucco e Tosca, che saranno rappresentate fino al 20 settembre.

Nel primo appuntamento di mercoledì 9 settembre, a vestire i panni di Violetta saranno i soprano Natasha Dikanova, nel primo atto, Bing Bing Wang, nel secondo, e Tea Purtseladze, nel terzo, optando per la versione dell’opera con tre soprani del regista Enrico Stinchelli, che ha voluto attribuire a Violetta diverse interpreti a seconda della diversa vocalità imposte da Giuseppe Verdi stesso nell’opera. Alfredo sarà invece interpretato da Michael Alfonsi.

Altra caratteristica riguardante la regia di Enrico Stinchelli è la scena di nudo del primo atto, durante il quadro degli specchi. A dirigere l’orchestra ed il coro di Pompei il Maestro Alberto Veronesi.

La stagione della lirica arriva dopo una serie di concerti di musica classica che, tra agosto e l’inizio di settembre, hanno avuto come location il Quadriportico dei Teatri, sempre all’interno degli Scavi.

È possibile acquistare i biglietti online, su ticketone.it, presso tutti i punti vendita ticketone, oppure presso la Biglietteria degli Scavi di Pompei di Piazza Esedra, o in Piazza Garibaldi 73.

Per informazioni: pompeifestival.it/eventi@pompeifestival.it

Se volete seguire #PompeiFestival su Facebook & Twitter, questi i link:

facebook.com/pompeifestival

@PompeiFestival