Bianca_DXIXMV, la nuova capsule Mario Valentino

2538
BIANCA DXIXMV

È “Bianca_DXIXMV” il nome della nuova capsule collection Mario Valentino, che verrà presentata, mercoledì 13 maggio, alle ore 18, nello showroom del prestigioso brand partenopeo di via Calabritto 10 a Napoli, in occasione della manifestazione Wine&Thecity.

Un esclusivo rendez vous, innaffiato dai vini della storica azienda toscana Marchesi de’ Frescobaldi, che vedrà protagoniste le creazioni realizzate dagli studenti del primo anno del corso di Laurea Magistrale in Fashion Eco Design della Seconda Università degli Studi di Napoli, che hanno partecipato al laboratorio sperimentale MVLab.

Sotto i riflettori, per l’occasione, cinque outfit eseguiti interamente in pelle con tagli sartoriali e sperimentazioni di alta pelletteria, il tutto completato da cinque modelli di calzature e due borse, frutto di una fusione tra passato e presente.

Bianco, grigio chiaro e color mango, le tonalità scelte per la collezione, “raccolto” di un percorso formativo all’interno dell’azienda, incastonata ad hoc nel cuore della Sanità, iniziato a dicembre dello scorso anno. Lavoro, che si è concluso con la creazione di un ufficio stile dedicato, coordinato dai supervisori Bianca e Mario Valentino.

Fondata a Napoli da Mario Valentino nel 1952, la “Mario Valentino Spa”, che vanta clienti del calibro di Maria Callas e Liz Taylor, si è avvalsa negli anni del contributo di grandi personalità di spicco del mondo della moda: da Karl Lagerfeld a Giorgio Armani passando per Gianni Versace. Tra le creazioni cult, il “Sandalo Corallo”, realizzato negli anni ‘50 ed esposto al “Bally Shoe Museum” di Schoenenwerd, in Svizzera.