Città della Scienza in festa!! Tutti invitati, grandi e piccini sino al 10 gennaio. Ecco il programma

2517
citta-della-scienza-napoli

Sapreste rispondere a domande del tipo Perché la bottiglia di champagne fa il botto? oppure a Cosa chiederebbe un paguro in dono se potesse scrivere anche lui la letterina a Babbo Natale? o anche a quest’ultima Quante forme e simmetrie meravigliose nascondono le cortecce del nostro albero di Natale? Bè non vi preoccupate. Queste sono solo alcune delle curiosità a cui guide, elfi e ospiti a sorpresa offriranno delle risposte attraverso laboratori e attività per tutta la famiglia.

Tantissimi gli eventi quindi nel cartello fissato a Città della Scienza. Leggiamone alcuni di questi assieme. C’è il Cenone sommerso in cui si sarà gli ospiti d’onore di un banchetto inaspettato. Particolare poi sarà La Tombola di mare, viaggio tra tradizione, fortuna e biologia marina. Come altrettanto interessante sarà il nuovo scienze show “In bocca … alla Balena”, dove si andrà alla scoperta dei mammiferi più grandi del mondo. E non finirà qui. Nella mostre del Mare, nella mostra Luce, nell’Officina dei Piccoli, nelle Aree del Giardino e in tutti gli spazi di Città della Scienza saranno organizzate feste, eventi e attività per colorare e illuminare il Natale tra scienza e allegria.L’Officina dei Piccoli offrirà insomma per i più piccini un Natale di gioco con tantissime attività creative.

E per gli appassionati della cucina, sono in programma divertenti laboratori dedicati al baccalà e ad altre primizie scientifico-natalizie. A salutare le festività ci sarà la Festa del 3 gennaio La Befana vien di giorno. Il programma completo comunque, giorno per giorno, lo potete consultare cliccando sul link www.cittadellascienza.it/in-festa-con-la-scienza-so/ .