Giornata cittadina del Turismo Accessibile. Ecco il programma di domenica 17

2921
certosa san martino napoli

L’evento è ideato e promosso dall’associazione Peepul – dalla parte dei disabili, in collaborazione con il Comune di Napoli ed ha come partner del progetto “CosyForYou – Comfortable and Easy for you”. www.cosyforyou.org.

Ma vediamo il prossimo appuntamento cosa riserva. Domenica 17 gennaio è programmata la visita “L’aquila sulla collina”, uno dei tanti itinerari individuati nell’ambito del progetto ‘CosyForYou’. Start alle ore 10.00 dall’ingresso della Certosa di San Martino.  Gli ospiti avranno il piacere di scoprire lo straordinario complesso monastico che si estende sulla collina del Vomero e che pare sorvegliare dall’alto la città ai suoi piedi,  e che è oggi uno dei suoi più importanti musei della storia napoletana. La visita porterà i partecipanti alla scoperta di presepi antichi, di storiche imbarcazioni lussuose come anche di carrozze maestose.

La partecipazione alla visita è gratuita ma con l’obbligo di prenotazione essendo a numero chiuso. Il biglietto d’ingresso al museo è gratuito solo per ogni disabile e per il proprio accompagnatore. Eventuali ulteriori accompagnatori/ospiti dovranno provvedere a proprie spese all’acquisto del biglietto. La durata della visita sarà di circa 2 ore.

In caso di mancanza di un accompagnatore personale sono disponibili gli accompagnatori solidali dell’associazione.

Le prenotazioni al 3356973981 o via mail a direzione@peepul.it mediante un modulo da scaricare al link www.vivere.napoli.it/news/giornate-napoletane-turismo-accessibile-domenica-17-gennaio-2016/