Giornata Mondiale dei Genitori a Città della Scienza

2047
kid-pass-day-giornata-mondiale-dei-genitori

Il tema promosso da Kid Pass day “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro”, è in coerenza con le attività che si svolgono a Città della Scienza e guiderà quindi i visitatori della struttura ai piedi della collina di Posillipo durante questa due giorni di kermesse, con entusiasmo nelle Mostre e nei Laboratori in programma. Vediamo quali.

Le Mostre

Per la giornata Mondiale dei Genitori sarà temattizzato il percorso Vivendo il Mare esaltando tutti gli aspetti della genitorialità umana che si riflettono nel mare e tra i pesci; nella cucina di Gnam Mare si darà particolare rilievo all’aspetto culturale del cibo naturale, sia nel tradizionale pescato mediterraneo, fondamentale in una sana educazione alimentare, che nelle nuove scoperte come la Spirulina.

I laboratori scientifico creativi

Si guiderà il visitatore alla riscoperta delle tradizioni della Città di Napoli con laboratori artigianali, aperti a genitori e bambini, con la lavorazione della ceramica,  e cono tour virtuale sui luoghi storici e magici come Castel dell’Ovo o narrando la leggenda di Virgilio.

E Città della Scienza, in coerenza con le proprie tradizioni, presenterà  giochi ed esperimenti scientifici su Luce e Colore, sia nei laboratori dell’officina dei piccoli che nel laboratorio Memoria di Luce all’interno della mostra fotografica Messa a Fuoco.

Con i percorsi Formicopoli e Insettopoli  si scopriranno aspetti e curiosità sul micromondo degli insetti e nelle aree all’aperto del Laboratorio Natura presso il giardino, il labirinto olfattivo, lo stagno e in serra, le famiglie presenti potranno svolgere osservazioni naturalistiche, attività scientifiche, e di creatività ed il laboratorio costruisci il tuo erbario.

Per info e programma: www.cittadellascienza.it