Hobby e bricolage protagonisti di “Creattiva 2015”

2466
Creattiva

Stencil, stitchery, twist-art, composizioni floreali,  decoupage, fusione del vetro, ricamo, stamping, soft glass, quilting, pietre  e perline per gioielli, pittura, trompe l’oeil e molto altro ancora, dal 6 all’8 novembre, dalle 10 alle 20, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per la quinta edizione di “Creattiva”, fiera nazionale dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage.

Un’intensa tre giorni, durante la quale visitatori grandi e piccini avranno la possibilità di trovare tutto ciò che può servire a soddisfare le proprie passioni creative: dai tessuti alle componenti per bigiotteria, passando per paste modellabili, colori, filati e carta. Ma non solo…

Creattiva, infatti, oltre all’esposizione e alla vendita di prodotti, è anche e soprattutto un salone esperienziale che propone al visitatore decine di corsi e dimostrazioni pratiche per apprendere direttamente da professionisti esperti nuove tecniche e segreti dell’arte creativa. Il luogo per eccellenza di coinvolgimento degli ospiti chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali: una fiera in cui vengono diffuse conoscenze ed esperienze dedicate a questo mondo sempre in fermento.

Tra l’altro, si potranno seguire lezioni di tissage danese, ago pittura, tombolo, pergamena art, infeltrimento con ago, cucito creativo, decorazione di saponi, pasta di mais, kiti-felt e cake design.

Info: www.fieracreattiva.it