L’Hotel San Francesco al Monte a “TuttoSposi 2015”

2403
La piscina panoramica dell'Hotel San Francesco al Monte

Corso Vittorio Emanuele 328. Un indirizzo che ogni coppia napoletana (e non solo) in odore di fiori d’arancio al top, dovrebbe tenere bene a mente. È qui, infatti, che sorge il prestigioso hotel San Francesco al Monte frutto della sapiente ristrutturazione di un convento cinquecentesco di cui conserva inalterate le suggestioni.

Una location spettacolare che, da domani 17 fino al 25 ottobre, sarà tra i protagonisti indiscussi di “TuttoSposi”, il Salone internazionale dedicato al mondo del wedding in programma come ogni anno alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un’occasione speciale per le coppie di futuri coniugi, che qui avranno l’occasione d’incontrare i responsabili della struttura, ricevere informazioni dettagliate, fissare sopralluoghi e, perché no, richiedere preventivi per il loro giorno più bello.

L’hotel sorge in posizione dominante sul golfo di Napoli e i suoi interni conservano il sapore dell’antica storia del complesso. Il refettorio, ad esempio, mirabile scenario per un evento di gran classe, è decorato con affreschi e maioliche del ‘700. L’ultimo piano dell’albergo, invece, sfiora la verde collina di San Martino, autentico scampolo di campagna in piena città. Ed è qui che si colloca l’incredibile giardino pensile con panorama mozzafiato senza eguali: lo sguardo abbraccia a 360° la città, il golfo, il Vesuvio e Capri, la collina con la Vigna di San Martino con l’omonima Certosa e il castello tufaceo di Sant’Elmo. Ciliegina sulla torta, nella posizione più panoramica, una suggestiva piscina en plein air scavata nella roccia.

www.sanfrancescoalmonte.it