“Indimenticabile”, la new collection di Bruno Caruso

2508
Bruno Caruso in passerella con le sue modelle al defile 2016

“Indimenticabile”, di nome e di fatto, la collezione 2016 Haute Couture dello stilista partenopeo Bruno Caruso, presentata ieri sera, durante un esclusivo defilè, nello spazio HBToo di Coroglio a Napoli.

In passerella, per l’occasione, 36 nuove creazioni indossate da 30 giovanissime mannequin e 6  modelli, suddivise tra abiti di Alta moda sposa, grand soireé e sposo.

Per la sera, l’artisan de luxe ha puntato da un lato su preziosi pizzi per sensuali abiti a sirena, pronti a mettere in risalto la femminilità di ogni donna, dall’altro su dress e sopratutto gonnelloni dalle linee scivolate, estremamente glamour, ispirati alla divina Grace Kelly, realizzati in mikado con fantasie floreali. Qui, tinte accese, dal rosso brillante al turchese passando per il giallo, si affiancano al nero, tinta protagonista con la proposta di mise black and white.

Per la sposa, abiti a sirena, ma anche creazioni bon ton dalle linee morbide con profondi spacchi, cappe e jabot. Un trionfo di femminilità caratterizzato da scolli e trasparenze unici e raffinati declinati in tessuti pregiati come pizzo rebrodè o chantilly, organze, satin, macramè e georgette, impreziositi da pietre e cristalli.

Armonico, trendy e al passo coi tempi anche l’uomo firmato Bruno Caruso, grazie all’utilizzo di tessuti elasticizzati che fanno risaltare la fisicità del corpo, ma che conservano il distintivo taglio sartoriale napoletano. Giacche stilizzate in blu notte, nero o in micro fantasia premiano una scelta più glamour, che vede uscire di scena la cravatta e lascia il posto al papillon, ma senza dimenticare il tocco di eleganza della pochette.