All’ippodromo “sboccia” Agnano in Fiore

2794
rododendro

Non solo corse. Sabato 16 e domenica 17 maggio, l’ippodromo partenopeo di via Ruggiero ospiterà, infatti, la seconda edizione di “Agnano in Fiore”, mostra mercato di fiori, arredo per esterni, piante orticole, officinali e rare, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 20.

Una grande e colorata fiera dedicata ad operatori del settore e non solo. Protagonisti dell’evento, i migliori esemplari di azalee, ortensie, rododendri, bouganville, peonie, gerani, rose antiche e moderne, oltre a particolari tipologie di ortaggi in vaso con frutti pendenti e originali siepi sagomate.

Solo domenica 17, sarà inoltre aperto alle famiglie il prato più curato della città, lungo ben tre chilometri, per giochi, relax e pic-nic. E, per i bimbi, la Scuderia dei piccoli (attività: 5 euro a bambino, da prenotare con una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com o al numero 335 833 88 35) che organizza passeggiate su pony (ore 11.00/16.00) e “Giocorto” a cura di Agrigiochiamo (ore 11.00/13.00 e 15.00/16.30) ovvero giochi e laboratori di orticoltura per conoscere ortaggi e stagionalità.

Dalle 14.30, corse al trotto oltre al colore della corsa di pony trottatori riservata ad allievi futuri driver della scuola Pony Trotto Italia.

Spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi in favore dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Campania, che per domenica ha organizzato “My Fair Lady” nell’area ospiti dell’ippodromo: una deliziosa colazione in giardino, con premiazione finale ai cappelli più estrosi ed eleganti (il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà devoluto ad AIRC Campania).