L’Orto Botanico di Napoli ospita la IV edizione di Planta il giardino e non solo

3143
Planta 2016 orto botanico napoli

Musica, workshop, laboratori, esposizione di manufatti artigianali. Insomma, tanta roba. Torna da venerdì 7 a domenica 8  maggio, all’Orto Botanico di Napoli, in via Foria 223, “Planta, il giardino e non solo”, mostra mercato di piante spontanee e coltivate, essenze esotiche e rarità botaniche, giunta alla sua quarta edizione. Fittissimo, anche quest’anno, il programma della tre giorni ad ingresso gratuito. Taglio del nastro, venerdì 7 maggio, alle ore 11, seguito alle 12.30, dal concerto di G. Blasio. Nel pomeriggio, previsti, tra l’altro, un laboratorio di giardinaggio, ed un altro concerto per pianoforte.

Ma è sabato 7  e domenica 8 che lo spazio dedicato ai bambini durerà dalle 10 alle 19 con il programma a loro dedicato Bimbi in Planta!! Per loro, ci sarà uno spazio giochi sempre aperto e allo stesso tempo appuntamenti speciali come il Laboratorio di Giardinaggio alle 11,30, oppure alle 12 Con le piante, gioco, conosco e imparo. Tanto e tanto altro ancora per gli enfants dai 3 ai 10 anni. Per il programma completo potete cliccare su www.ortobotaniconapoli.it/planta/evento4/planta2016/images/retro28_04.jpg e potrete sceglie a quale attività far partecipare i vostri bambini.

Ma tanto ci sarà anche per i gli adulti presenti. Oltre agli stands previsti di prodotti artigianali (come ad esempio caffè, pellami,e conserve alimentari) di assoluta qualità, concerti, laboratori di giardinaggi sugli innesti, degustazioni d’olio ed anche un corso sulla conoscenza del mondo dei legumi, saranno di assoluto interesse per tutti gli ospiti della kermesse.

Il programma completo dell’intera manifestazione è al link: http://www.ortobotaniconapoli.it/planta/evento4/planta2016/images/retro28_04.jpg