Magna, mostra agroalimentare napoletana con interazione

2412
magna mostra agroalimentare napoli

Per la prima volta in Italia, una straordinaria mostra interattiva che affronta il tema dell’agricoltura e della gastronomia napoletana dal punto di vista storico, scientifico e sociale. Verranno svelati tutti i segreti a queste collegati, dalla terra al piatto finito, attraverso un percorso museale, articolato in sala multimediali, che guiderà il visitatore a ripercorrere le tappe che il prodotto agricolo compie dall’orto alla pentola dove poi prendono forma e sostanza gusto e sapori

Magna sarà una mostra dove gli ospiti dovranno interagire e quindi ascoltare, toccare, annusare e assaggiare. Attenzione, sarà una mostra per tutti: bambini, adulti, studenti, golosi, appassionati di cibo, cucina ed anche arte. E si, anche arte perche’ contemplerà una collettiva d’arte moderna e contemporanea dedicata al cibo. Tutto secondo un calendario preciso di week end degustativi, workshop e laboratori, che copriranno l’intera sua durata, dedicati ai prodotti tipici campani d’eccellenza e da eventi di vario genere.

Informazioni sulla mostra

Dove: Complesso di San Domenico Maggiore, vico San Domenico Maggiore, 18 – Napoli

Orari: Aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Eventi dal giovedì alla domenica: ore 20.00 – 24.00

Ingresso: 7 euro, ridotto 5 euro

Calendario delle degustazioni e degli eventi Ottobre 2015.

Sab 17 e dom 18

Degustazione di formaggi.

Ven 23 e sab 24

Showfood…che spettacolo di cibo – Uno spettacolo che unisce il teatro e la musica all’arte ed al cibo. Un nutrizionista, un cuoco, un sommelier e un musicista con la sua band, trascineranno il pubblico alla scoperta di antiche ricette, tradizioni, storie e curiosità.

Sab 24 e dom 25

we del pomodoro San Marzano DOP e pomodorino del piennolo DOP (degustazioni, laboratori e workshop) con dimostrazione di produzione del piennolo.

31 ottobre e 1 novembre

Degustazioni di  cioccolato e torrone.

La pagina facebook dell’evento è al link www.facebook.com/events/1705634529668756/