Sabato 21, la Notte dei Musei con ingressi a 1 euro

2785
tempio-cerere-scavi paestum

Tra Musei e siti archeologici aperti tutti i sabato sera, ampia è la scelta di cosa scegliere di andare a visitare. Se la vostra scelta dovesse cadere su Paestum vediamo assieme cosa c’è in programma in quel dell’aerea salernitana. Il programma della Notte al Museo Archeologico Nazionale di Paestum prevede, alle 21.00 nella sala “cella”, un incontro con Gabriel Zuchtriegel, il direttore del Parco Archeologico, Alessandro Celani, noto archeologo e fotografo, Sarah Falanga, attrice, e Simona Fasulo sceneggiatrice. Il tema dell’incontro dibattito sarà: L’arte: finzione o verità?

“Parliamo di un’esperienza che tutti hanno avuto modo di vivere – spiega Gabriel Zuchtriegel -posso conoscere tutto del mito di Medea studiando fonti e rappresentazioni antiche, ma guardando il film di Pasolini scopro aspetti ed emozioni diversi: sono due modi di ricercare la verità di Medea – e dell’arte più in generale – che vogliamo mettere a confronto il 21 maggio.” Durante la serata, il pubblico potrà intervenire con domande e testimonianze. I relatori riservano agli ospiti un’insolita conclusione della serata esibendosi in un breve concerto musicale.

Per partecipare all’incontro L’’arte: finzione o verità? è  consigliata la prenotazione via telefono allo 0828 811 023  oppure una mail a pae.promozione@beniculturali.it

Per ulteriori info il loro sito web è al link www.museopaestum.beniculturali.it

Pagina facebook: www.facebook.com/Parco-Archeologico-Paestum-891719437585244/?fref=ts