Sabato mattina bambini gratis a Città della Scienza

3136

Un’occasione da non perdere. Sabato prossimo, 18 gennaio,”Città della Scienza” dedica un’esclusiva offerta al suo pubblico più affezionato: quello delle famiglie. Dalle ore 10 e fino alle 13, tutti i bambini fino ai 12 anni, potranno entrare gratis varcando i cancelli del polo scientifico di Bagnoli senza pagare il ticket d’ingresso!

In mattinata i piccoli visitatori potranno così prendere parte ai laboratori con l’argilla, scoprire il mondo delle formiche tagliafoglie ammirandole mentre si muovono nel grande formicaio costruito appositamente per loro ed esplorare, infine, lo straordinario mondo dei baby-dinosauri. Un ambiente costruito proprio per i più piccoli e dove, calandosi nei panni dei paleontologi, i bambini avranno modo di scoprire come è possibile ricavare informazioni sul comportamento dei dinosauri da pochi frammenti di uova e tracce fossili nei nidi.

Un’ulteriore iniziativa, quella in programma nella giornata di sabato, che cade a poco meno di un anno dal rogo doloso che, nella notte tra il 4 e 5 marzo scorso mise in ginocchio il gioiellino di Bagnoli, e che potrà servire a rilanciare nell’orbita che conta una delle più apprezzate e conosciute “eccellenze” di Napoli nel mondo.

[charme-gallery]