Valeria Marini e Maison Signore vestono la sposa che seduce

3323

Si chiama “Valeria Marini Seduction”, l’esclusiva linea di autentici abiti da sposa, frutto del recente sodalizio tra “Maison Signore” e l’attrice e stilista Valeria Marini, che ne ha curato anche i più piccoli dettagli. Una collezione da “mille e una notte”, che verrà presentata in anteprima dal 23 al 25 maggio prossimi, durante la prestigiosa wedding week milanese, al Grand Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica, 17).

Linee fascianti, che accompagnano la silhouette, trasparenze, scintillii, ricami preziosi e ricercati pizzi francesi. Questi, gli ingredienti principali della collezione “Seduction”, realizzata rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, nata da una felice intuizione che porta la firma dell’azienda campana di Casagiove (Caserta), che di recente ha aperto un elegante atelier anche sulla riviera di Chiaja a Napoli, e di Valeria Marini.

Alle nuove collezioni Signore Excellence e Victoria F, che hanno reso celebre e portato al successo la griffe “Maison Signore”, andrà dunque ora ad aggiungersi una nuova luminosissima linea dedicata a donne fashion ed intraprendenti, che non intendono passare inosservate neanche il giorno delle loro nozze.

Clou della tre giorni ricca di sorprese, il cocktail previsto per le ore 19.30 di domenica 25 maggio, nella sala veranda sempre dell’Hotel Principe di Savoia a Milano, cui parteciperà anche Valeria Marini.

All’evento sono attesi i più autorevoli buyer provenienti da tutto il mondo, la stampa internazionale e il variegato mondo dello star system, che renderanno omaggio alla creatività di un’azienda nota per le linee sensuali dei suoi abiti, che accarezzano il corpo esaltandone le forme. Non a caso, la stampa ha definito i wedding dress della Maison “vere e proprie sculture da indossare”.

L’azienda di Terra di Lavoro, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.

“Realizzare una linea di abiti da sposa è sempre stato il mio sogno – racconta entusiasta Valeria Marini – ma a differenza di altri campi, sapevo che era necessario trovare un partner del settore in grado di tradurre i miei disegni e le mie idee in abiti da sogno. Ed è per questo che ho scelto di farlo con la Maison Signore, una realtà nella quale ancora oggi tutti gli abiti vengono realizzati in Italia ed ogni dettaglio è studiato da uno dei migliori uffici stile del Paese”.

“La scelta di presentare le collezioni nell’ambito della wedding week milanese – dichiara l’amministratore delegato di Maison Signore, Gino Signore – rientra nel nostro piano di sviluppo che, in seguito al consolidamento territoriale dei nostri Atelier di Napoli e Caserta, punta ora a rispondere alla domanda di tante future spose di poter trovare i nostri abiti artigianali anche nei più importanti showroom italiani ed internazionali”.

Maison Signore
NAPOLI
Atelier Signore
Via Riviera di Chiaia 264
80121 Napoli
tel. +39.081.03.20.397

CASERTA
Atelier Signore
Via Nazionale Appia, 395
81022 Casagiove (CE)
tel. +39 0823 49 60 44
mail: info@ateliersignore.it
www.maisonsignore.it