Arte, musica e video nei cortili del Museo Madre

3 giugno, 2014 alle 17:09
217

Il museo Madre di Napoli in collaborazione con Spazio Nea e TRIP, presenta “Metropoli Madre“: un evento contemporaneo, dove l’arte, la musica, il video interagiscono, reinterpretando la città di Napoli e sintonizzandola sui suoni e sulle atmosfere delle grandi metropoli. “Metropoli Madre” è un invito aperto a lasciarsi suggestionare da visioni, proposte e progetti che dimostrano come la cultura e l’intrattenimento possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani, elementi di una metropoli moderna che si integra con l’arte contemporanea e, dunque, con il suo museo.

Ogni appuntamento sviluppa performance, video, spettacoli in cui l’interazione tra la musica e le arti visive riproducono le atmosfere delle grandi metropoli, da Londra a New York, da Barcellona a Napoli. Sullo sfondo una ricerca sulla relazione tra interculturalità e globalizzazione, che parte dall’indagine della memoria di luoghi e persone appartenenti alle più grandi metropoli del mondo. Una riflessione attorno al concetto di Napoli quale città “globale” che mira a individuare i tratti comuni dei suoi abitanti facendo emergere radici culturali sommerse e a indagare sugli aspetti positivi e negativi dei cambiamenti storici e delle loro ripercussioni sulla cultura.

Venerdì 6 giugno, ore 22.00-02.00
MetropoliMadre
Museo Madre (Cortili) – via Settembrini, 79 – Napoli
Ingresso 20 euro

Cortile principale
h. 22.00 – 22.45
opening_ Métropolitude_ Progetto musicale a cura di Manlio Orlandi

h. 22.45 – 23.45
Rockit_Progetto audio/video a cura di Bruno Fiengo

h. 23.45 – 1.15
guest_Louis La-Roche_ Dj-set Electro funk/Nu disco
Vedere I suoni e sentire le immagini_ Video mapping a cura di Sound and Vision Lab

h. 1.15 – 2.00
closing_Selezione musicale di Orlando Visciano
Scenografia a cura degli studenti di Fotografia di Aniello Barone, docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Rockit.

Cortile secondario
h. 22.00 – 00.00
guest_ Mister Qui N. Sam_ Progetto audio/video Music Style – Electronic & Classical

Durante l’evento si terranno le riprese per la realizzazione di un video promozionale a cura di Fee&Go Film Production

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here