Le icone della Madre di Dio in mostra al Museo Diocesano di Napoli

3 dicembre, 2013 alle 17:55
399

Quando l’arte incontra la fede. Una  mostra dedicata a Maria, la madre del Salvatore. Sarà ospitata tra le navate del Museo Diocesano di Napoli, a largo Donnaregina, il luogo in cui cultura, arte e spiritualità si incontrano, dando vita a forme artistiche di alta suggestione. La kermesse è in programma giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30, con una mostra inedita dedicata a “Le Icone della Madre di Dio”.

Trenta preziosi esemplari di immagini sacre russe, stilizzate secondo i canoni dell’arte orientale, ma provenienti da una tra le più importanti raccolte dell’Occidente cristiano. Parte di manifattura seicentesca, parte dipinte nel XVIII secolo e parte ancora risalenti all’ottocento. Provengono direttamente dalla collezione Intesa Sanpaolo. E per la prima volta saranno visibili al pubblico.

[charme-gallery]

L’evento che si terrà alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe sancisce un momento davvero unico e prestigioso per il mondo dell’arte e della cultura in generale, proprio alla luce della ricchezza e della caratteristica dei reperti in mostra al Museo partenopeo.

Le icone della madre di Dio
Giovedì, 5 dicembre ore 17.30
Museo Diocesano, Largo Donnaregina Napoli
tel. +39.081.5571365
info@museodiocesanonapoli.it
www.museodiocesanonapoli.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here