A Bacoli, la Festa del mare!! Start mercoledì 13 luglio!!

2431
festa del mare bacoli

Una grande festa per la bella cittadina regina dell’area Flegrea, zona questa che offre tante occasioni a tutti. Infatti, Bacoli, così come Baia o Miseno, da anni sono sede  di ristoranti storici e di alta cucina, così come di stabilimenti balneari d’assoluto relax, e alberghi da vacanza. La loro ricchezza ed il loro punto di forza è ovviamente proprio la bellezza del mare. Luoghi splendidi, sempre baciati dal sole e ricchi di storia e che anche quest’anno ospiteranno, per la 14° volta, la grande Festa del Mare, la sagra del pescato locale.

L’Associazione “Gli Amici del Mare” ne curerà l’organizzazione, l’appening culinario, che sarà dedicato ai frutti ed ai prodotti tipici delle belle acque del Golfo, regalando a tutti gli ospiti cinque giorni all’insegna dei buoni sapori che l’azzurro mare flegreo offre da sempre.

Si inizia mercoledì 13 Luglio in Villa Comunale (vicino c’è anche un grande parcheggio, già area di mercato) a partire dalle ore 20 con tanti eventi, aperti e ad accesso libero, che prevedono uno spettacolo per ogni serata. La festa continuerà con tante degustazioni di piatti tipici. Tra le prime portate la classica pasta e fagioli con cozze e invece, tra i secondi piatti di lunga storia, la frittura di paranza oppure l’impepata di cozze. E se ci abbinate l’ottima Falanghina autoctona, sarà il tocco per l’apoteosi del gusto.

La pagina social dell’evento è al link www.facebook.com/events/1710862302489597/