“Droni in Mostra”, a Napoli la voliera più grande d’Italia

Dal 10 al 12 marzo alla Mostra d'Oltremare, tre giorni di dibattiti e prove di volo a "Droni in Mostra" con voliera di 2.500 metri quadrati di rete nel padiglione 6

4096
Ingresso Droni in Mostra

La voliera di più grande d’Italia alla Mostra d’Oltremare per far volare i droni e già 1.500 ingressi prenotati per visitare Droni in Mostra, in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 10 al 12 marzo. Qui, Nel Padiglione 6, è stata montata una rete di 2.500 mq per creare la grande voliera all’interno della quale, oltre ad assistere a  spettacoli di luce, musica e animazione e al mega show di campioni sportivi, sarà possibile effettuare delle prove di volo con i droni messi a disposizione dalla scuole di volo specializzate. Si annuncia quindi un grande successo di pubblico per la tre giorni dedicata alle nuove tecnologie dei Droni. “Droni in Mostra”, evento organizzato da Luca Capuozzo, è il primo evento del Sud Italia dedicato a quegli oggetti volanti che in gergo tecnico si chiamano SAPR, Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

Il primo giorno, si terrà un incontro “B2B Day” al quale interverranno addetti ai lavori, ordini professionali e docenti universitari che parleranno sia delle normative di legge, sia dei vastissimi campi di applicazione in ambito sociale, con il monitoraggio del patrimonio  artistico, del territorio, della sicurezza e del soccorso, in ambito  economico e solo in ultimo in quello ludico. Poi, nel pomeriggio, alle 14 si svolgerà un Focus sul monitoraggio della Terra dei Fuochi, sul Piano di evacuazione della Zona Rossa e sull’applicazione in attività d’interesse pubblico, aperto  dall’assessore regionale Valeria Fascione.
Sabato 11 e domenica 12, verrà consentito l’accesso al pubblico, dalle 10.30 alle 20.00. Sono attesi in Mostra 500 ragazzi provenienti da 8 istituti tecnici e licei, oltre che studenti universitari coinvolti dalla Federico II e dall’Università Vanvitelli (ex SUN) di Napoli, che parteciperanno a workshop sulla tecnologia non soltanto aerea, ma anche legata alla programmazione ed a sistemi di Intelligenza Artificiale. L’accesso a “Droni in Mostra”, con ingresso da Viale Kennedy, costa 10 euro (gratis gli 8).