Festa del Croccantino a San Marco dei Cavoti

878
Festa del croccantino e del torrone

Campani: popolo di poeti, Santi e… golosoni, che dal 5 all’8 e il 13 e 14 dicembre, potranno deliziarsi alla Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento.

Per l’occasione, nel centro storico del comune sannita, oltre a stand gastronomici ad hoc, prenderanno forma anche mostre fotografiche, mini-tour, un delizioso mercatino di Natale, concerti live e spettacoli di animazione.

Tra le specialità della gustosa kermesse, visite al centro storico, al Museo degli Orologi da Torre, alle aziende del Croccantino e a quelle di produzioni locali. Da non perdere anche il seminario ambientato a Palazzo Colarusso dal titolo “Quale futuro per la gastronomia delle zone interne”, a cura di Slow Food con la partecipazione del pasticciere Sal De Riso, che delizierà successivamente i presenti con un accattivante show cooking.

Tra i momenti più attesi, quello dedicato ai Baby Pasticcioni e la realizzazione di un Megacroccantino creato in collaborazione con le aziende dolciarie sammarchesi, distribuito poi ai presenti, a suon di musica, dal gruppo folk La ‘Ncioccarata. E ancora, Dolce Corrida, Maxitombolata e gran finale, domenica 14 dicembre, con lo spettacolo di Maurizio Casagrande.

www.lafestadeltorrone.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.