News / Sapori / Campania eventi

Festa del Croccantino a San Marco dei Cavoti

Dal 5 dicembre, nel comune sannita, reunion di golosoni di ogni età, protagonista un croccantino da guinness
di Annalisa Palmieri
1 dicembre 2014

Campani: popolo di poeti, Santi e… golosoni, che dal 5 all’8 e il 13 e 14 dicembre, potranno deliziarsi alla Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento.

Per l’occasione, nel centro storico del comune sannita, oltre a stand gastronomici ad hoc, prenderanno forma anche mostre fotografiche, mini-tour, un delizioso mercatino di Natale, concerti live e spettacoli di animazione.

Tra le specialità della gustosa kermesse, visite al centro storico, al Museo degli Orologi da Torre, alle aziende del Croccantino e a quelle di produzioni locali. Da non perdere anche il seminario ambientato a Palazzo Colarusso dal titolo “Quale futuro per la gastronomia delle zone interne”, a cura di Slow Food con la partecipazione del pasticciere Sal De Riso, che delizierà successivamente i presenti con un accattivante show cooking.

Tra i momenti più attesi, quello dedicato ai Baby Pasticcioni e la realizzazione di un Megacroccantino creato in collaborazione con le aziende dolciarie sammarchesi, distribuito poi ai presenti, a suon di musica, dal gruppo folk La ‘Ncioccarata. E ancora, Dolce Corrida, Maxitombolata e gran finale, domenica 14 dicembre, con lo spettacolo di Maurizio Casagrande.

www.lafestadeltorrone.it