A Sorrento, 100 metri di pizza… per beneficenza

2659
pizza

Bontà, in tutte le sue declinazioni, sarà la parola d’ordine di “Pizza for Life – 100 metri per la Vita”, il gustoso evento che prenderà forma questo pomeriggio, lunedì 16 marzo, a partire dalle 18.30, in via Padre Reginaldo Giuliani a Sorrento.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per gourmand di ogni età e per chi, anche in piccolo, non chiude mai la porta alla solidarietà.

Per l’occasione, il maestro Favio Francesco Gargiulo, coadiuvato da un nutrito gruppo di amici pizzaioli, realizzerà un’unica pizza da record lunga 100 metri, che attraverserà – partendo dal ristorante Refood – la caratteristica strada del centro storico di Sorrento, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza a favore dell’associazione “Energia per i diritti umani Onlus”. In particolare, la somma raccolta servirà per la realizzazione di progetti in corso in Senegal, specie per la “Casa di Marietot” destinata a donne e bambini, il cui taglio del nastro è previsto tra agosto e settembre di quest’anno. Un edificio a tre piani fornito di una scuola materna, un ambulatorio medico, una casa famiglia, assistenza legale e psicologica per donne vittime di abusi e finanziamento di progetti di micro credito con la creazione di una boutique di esposizione e vendita di prodotti hand made.