News / L'appuntamento

Al via a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema

Parata di stelle nella città del Tasso per l'evento prodotto e organizzato dall'Anec. Convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti animeranno una settimana interamente dedicata al "Grande Schermo". Con un gustoso... prologo. Questa sera, alle 17.00, in piazza Tasso, festa di accensione dell'albero di Natale con la partecipazione di Belen Rodriguez e degli attori del cast del film "Non c'è 2 senza te"
di Lello Scarpato
1 dicembre 2014

Si aprono a Sorrento, con eventi in città fino al 6 dicembre, le Giornate Professionali di Cinema, evento giunto alla 37esima edizione, prodotto e organizzato dall’Anec, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica. In questi giorni verranno presentati ad una platea di operatori del settore i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti (i biglietti per assistere a tutte le anteprime aperte al pubblico sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l’Info Point di Piazza Tasso e il Teatro Tasso). Questa sera, alle 17.00, si parte con un succulento…prologo. In Piazza Tasso, infatti, si svolgerà la festa di accensione dell’albero di Natale che vedrà la partecipazione del cast e del regista del film “Non c’è 2 senza te“, Belen Rodriguez, Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Tosca D’Aquino e Massimo Cappelli, insieme al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Per la Festa, a cura della casa di distribuzione M2 Pictures, verrà ricreata l’atmosfera del Natale, con la partecipazione, per il piacere dei più piccoli, di “Babbo Natale”. Alle 18.15 all’Hilton Sorrento Palace è in programma la proiezione in esclusiva del nuovo film di animazione della Disney, “Big Hero 6“. Poi, dopo aver ispirato la Festa di accensione dell’Albero, alle 21.30 al Teatro Tasso, sarà possibile assistere all’anteprima di “Un amico molto speciale“, commedia francese diretta da Alexandre Coffre interpretata da Tahar Rahim e Victor Cabal. Per conoscere il programma completo delle Giornate di Cinema, basta cliccare qui.

Giornate Professionali di Cinema
Dall’1 al 6 dicembre 2014
Sorrento (Napoli)