Armati di cuscini, tutti a Piazza del Gesù

2910
lotta-cuscini

Le battaglie più sanguinose hanno rappresentato, nella storia, grandi vittorie o clamorosi rovesci per gli eserciti in campo. In questo caso, però, di scontri e disfide, se ne vedrà ben poco. E non ci saranno né vincitori, né vinti. Ma solo tanto sano divertimento. Sì, infatti. Perché quella in programma sarà l’occasione giusta per scaricarsi un po’ delle fatiche e dei pensieri quotidiani nel mentre piume d’oca o cubetti di gomma piuma si spanderanno per ogni dove nella bellissima piazza della contesa. Di cosa stiamo parlando? Eccovi svelato l’arcano. Sabato 19 novembre alle ore 15 nella storica Piazza del Gesù, in pieno Centro Storico a Napoli è in programma il Pillow Fight, una vera e propria battaglia combattuta con…armi “non convenzionali”, vale a dire i cuscini!!

La “lotta” avrà solo due regole fondamentali: intervenire muniti solo di cuscino (gomma piuma, lana, piume) e attaccare solo chi è a sua volta “armato”. Questo antistress goliardico ha le sue origini Oltreoceano dove gli studenti dei college americani organizzano in maniera sistematica, per scaricare un po’ di tensione da studio, questi veri e propri happening della risata. Ma alzi la mano chi almeno una volta nella vita, non ha giocato a prendersi a cuscinate in faccia!

L’evento arriva comunque a Napoli grazie ai ragazzi del gruppo Erasmusland, l’associazione che aiuta gli studenti stranieri a integrarsi nella realtà partenopea. Per il Pillow Fight di piazza del Gesù non per forza bisognerà essere under 30 o studenti in corso per regalarsi  quindici minuti di sano divertimento, allontanando, almeno per un po’, i pensieri di tutti i giorni.Non sarà sciccoso, non sarà particolarmente charmante, ma sicuramente sarà tanto tanto divertente.L’invito è aperto a tutti, senza  limiti di età. Basta il…passaparola.