Nella notte di San Lorenzo si brinda con i Calici di Stelle

2643
calici di vino

Stelle cadenti e desideri danzano a ritmo di musica e cin-cin nella notte di San Lorenzo con “Calici di Stelle” che domenica chiude l’edizione 2014 ricordando il grande Domenico Modugno. Niente vacanza, dunque, per la Campania del vino che aspetta appassionati e turisti per il classico appuntamento di mezza estate del Movimento Turismo del vino. Un evento che torna puntuale anche quest’anno ad animare la notte delle stelle cadenti (10 agosto) nelle aree vinicole più verdi del Belpaese con eventi speciali e programmi ricchissimi di iniziative.

Un tour vitivinicolo che associa il fascino del “nettare degli dei” a quello della musica, della cultura e dello spettacolo in una lunga serata che dal tramonto all’alba porta tutti con il naso all’insù per osservare le stelle cadenti. In Campania quest’anno protagoniste dell’evento saranno le cantine dell’Irpinia e del Beneventano che avranno il compito di far vivere la magia dei territori del vino sotto le stelle. Qui tra verdi valli e silenti colline si degusta, si ascolta musica e si osserva la volta stellata in un itinerario che tocca alcune tra le più interessanti realtà vitivinicole della terra di Virgilio.

Ricchissimo di contenuti il programma dell’Irpina Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo all’Esca (AV) dove accanto alle degustazioni enogastronomiche gli ospiti avranno la possibilità di ascoltare un concerto live di musica jazz al chiaro di luna e di partecipare ad un quiz a tema con in palio un week end tra le vigne durante la prossima vendemmia. Il viaggio nella Campania Felix del vino prosegue nel Sannio con l’azienda La Guardiense e la Cantina sociale di Solopaca. Qui si degustano vini da vigneti autoctoni come l’Aglianico del Taburno, la Falanghina Doc e il Solopaca in uno dei contesti di natura incontaminata e storiche cantine più affascinanti che possa offrire la nostra regione.

Calici Sotto le stelle 2014
info su: www.movimentoturismovino.it

Tenuta Cavalier Pepe
www.tenutacavalierpepe.it

La Guardiense
www.laguardiense.it

Cantina sociale di Solopaca
www.cantinasolopaca.it