“Con la Luce nel Buio – La moda al Colosimo”

3132
abito da sposa luisa chirico

Partenopei, popolo di poeti, santi e… realizzatori di sogni. Proprio come i fautori di “Con la Luce nel Buio – La Moda al Colosimo’’, il singolare evento che prenderà forma sabato 13 dicembre, dalle 18, nell’Istituto per non vedenti di via Santa Teresa degli Scalzi 36 a Napoli. Un rendez vous, ideato e diretto dal regista e coreografo Rosario Campese e presentato da Max Giannini, che vedrà, nei panni di indossatori molto speciali, i ragazzi che abitualmente frequentano la struttura.

“Non sarà un semplice spettacolo – raccontano gli organizzatori  – ma la dimostrazione di quanto la Vita a volte possa riservare doni inattesi. Sarà la serata dell’apparentemente impossibile, dei sogni cosiddetti irrealizzabili. Una serata in cui le etichettature come “disabile”, “diversamente abile”, “videoleso”: parole abusate da burocrazia, medicina e letteratura, sfumeranno”.

Per l’occasione, i modelli e le mannequin d’eccezione, accompagnati al piano dal maestro Luigi Matrone indosseranno abiti d’haute couture donati dall’Atelier Spose “Luisa Chirico’’ con trucco e acconciature curati da Federica D’Andrea e Giusy Monaco e foto di Carla Buccino.

Un evento speciale, ad ingresso libero, presentato dalle associazioni Teatro Istituto Paolo Colosimo e Via Nova, con l’organizzazione di Maria Russo e Chiara Odierno. Tutti professionisti, che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e talento in modo totalmente gratuito. Per il semplice piacere di regalare sorrisi e nuove emozioni ai ragazzi del Colosimo.