Concerto a San Lorenzo Maggiore con la grande musica dei film

3032
Concerto-a-San-Lorenzo-Maggiore-ph-Giancarlo-De-Luca
Immagine di un concerto a San Domenico Maggiore dell'Ensemble Nino Rota (ph. Giancarlo De Luca)

Colonne sonore, un concerto a San Lorenzo Maggiore dedicato alla musica del cinema: è questo il leit motiv del nuovo appuntamento della rassegna musicale “Le Note del Chiostro“.

Nel chiostro di San Lorenzo Maggiore, sabato 2 giugno alle ore 21, l’Ensemble Nino Rota, con il soprano Clementina Regina, reinterpreta le più belle colonne sonore della storia del cinema. Dai famosissimi temi de “Il Padrino”, “Love Story” e “Schlinder’s List”, passando per i capolavori del Maestro Ennio Morricone, “Romeo e Giulietta” di Nino Rota e per la colonna sonora de “Il Postino”, l’Ensemble Nino Rota ripercorrerà la storia del cinema attraverso le colonne sonore più emozionanti che siano mai state composte. Non mancheranno gli omaggi a canzoni senza tempo come “Moon River”, “Colazione da Tiffany”, e “Somewhere over the rainbow”, fino al “Mago di Oz” e agli struggenti richiami alla colonna sonora del premio Oscar “Nuovo cinema paradiso”.

Il concerto a San Lorenzo Maggiore di sabato 2 giugno rientra nella rassegna “Le note del Chiostro” organizzata dall’Associazione Musicale Amici del 700 Musicale, fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte nella sua molteplice forma. Il presidente dell’Associazione, il maestro Marco Traverso (violista), ha dato sempre molta importanza alla diffusione della musica e alla conoscenza degli strumenti musicali iniziando dai bambini in tenera età ed è ricercatore e studioso di liuteria e socio onorario dell’Associazione Liutai Italiani.

Rassegna: Le note del Chiostro
Concerto: “Colonne sonore” dell’Ensemble Nino Rota
Soprano: Clementina Regina
Quando: Sabato 2 giugno ore 21
Dove: Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore