Concorso fotografico internazionale “Sc-atti-di-partecip-azione”, al Castel dell’Ovo la mostra finale

3253
notturna castell dell'ovo

Il 16 gennaio 2017 prende il via la mostra fotografica “Sc-atti-di-partecip-azione”, fase finale del concorso fotografico internazionale ideato dall’associazione Cittadinanzattiva Campania Onlus. E’ possibile visitare la Mostra fino al 23 gennaio, nei giorni feriali dalle 10:00 alle 18:30 e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 13:00.
Amatori e professionisti hanno raccontato, attraverso le loro fotografie, la partecipazione attiva dei cittadini, la cura degli spazi comuni, la cultura della solidarietà e delle diversità: fotografie di manifestazioni, iniziative, azioni capaci di mettere in luce il gesto di cambiamento per migliorare il contesto d’appartenenza.
I vincitori del concorso sono: Marco Pescosolido per la categoria A – Fotografia Singola e Pasquale Brancati per la categoria B- Storytelling. I finalisti per la categoria A- Fotografia Singola sono: Domenico Bianchi, Anna Cacatiello, Liudmila Derevshchikova, Antonella Gesuele, Salvatore Lanciano, Costantina Lauriana, Michela Lombardi, Chiara Mazzacane, Vincenzo Zannini. Per la categoria B- Storytelling: Cristina Baratta, Domenico Bianchi, Mauro Bidoni, Alessandra Brescia, Anna Cacatiello, Cristina De Santo, Raffaella Foti, Valentina Migliaccio, Dmitij Musella.
I finalisti, le cui opere saranno pubblicate sul fanzine edito da Cittadinanzattiva Campania, sono state selezionate da una giuria di otto esperti, sia nel campo fotografico che associativo: Pasquale Sanseverino, Presidente di giuria e fotografo professionista, Alessandro Cossu, responsabile comunicazione Cittadinanzattiva Onlus, Orlando Catalano, scrittore e fotografo della Pro Loco Capodimonte, Ciro Piccioli, Presidente AIES, e i fotografi professionisti Luciana Latte, Marco Maraviglia, Massimo Vicinanza, Davide Visca.
Il concorso è stato realizzato con il sostegno delloStudio Fotografico Pasquale Sanseverino, Panificio Rescigno M&M e Adsolut Web Agency.

La pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/230643164027220/

La pagina facebook del concorso: www.facebook.com/Scattidipartecipazione-389720557818383/?fref=ts

La pagina facebook di Charme tutto il bello di Napoli e della Campania è al link www.facebook.com/CharmeTuttoilbellodiNapoli/

Altre notizie che potrebbero interessarti su www.charmenapoli.it