News / Eventi Napoli

Da Healthy, il nuovo progetto di Fabrizio Fedele

Il 21 marzo, nello spazio di via Merliani, show case di presentazione del cd “Il sole risplende in Indocina” e del libro “Cerchi di luce soffusa”
di Annalisa Palmieri (ph. Dario Frattolillo)
17 marzo 2015

Eleganza, contaminazione, sperimentazione… La Primavera a Napoli arriverà sulle note del virtuoso chitarrista Fabrizio Fedele, artista a tutto tondo nonché una delle realtà più incoraggianti e vitali del panorama decadente dell’attuale cultura partenopea che, sabato 21 marzo, nella Book Area di Healthy in via Merliani 118, a Napoli, presenterà il suo ultimo lavoro edito da Spazio Creativo Edizioni.

In scaletta, a partire dalle ore 18, un vero e proprio show case tra musica e lettura, moderato dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa con interventi di Valentina Castellano. Il cofanetto, che durante l’evento sarà possibile acquistare a un prezzo speciale, contiene il cd “Il sole risplende in Indocina”, silenzioso, discreto incedere di un giorno qualunque, dall’alba al tramonto in un viaggio sonoro. Una suite in tre brani strumentali il cui titolo è stato ispirato da un omonimo quadro del 1975 di Gianni De Tora, Maestro dell’Astrattismo Geometrico scomparso nel 2007. Il cofanetto è completato dal libro “Cerchi di luce soffusa”: 7 piccole storie incastonate nella vita semplice di ogni giorno, 7 personaggi pieni di una vita che non vuole necessariamente scendere a compromessi con la vita stessa, quella che ci viene imposta o semplicemente raccontata attraverso il tubo catodico. Sette pezzi presi a caso da uno stesso mosaico e legati tra loro da un vincolo sacro e inscindibile come solo la musica sa e può fare.