A Eboli quattro giorni di Pianeta Bufala

2727
pianeta bufala 2015

Poker di giorni dedicati tutti al latte di bufala e a quanti sapori e prodotti riescono  a regalarci, attraverso la sua lavorazione, le abili mani di chef, pasticcieri e ovviamente strutture casearie. Da giovedì 26 marzo a domenica 29 marzo, Eboli (in piazza della Repubblica) ospiterà Pianeta Bufala, un articolato evento che nasce proprio con questo intento: raccogliere competenze, qualità, prodotti che ruotino tutti attorno alla bufala, tra i quali uno su tutti la mozzarella di bufala campana DOP.

Le quattro giornate enogastronomica promuoveranno i prodotti della filiera lattiero casearia, ma anche tutte le altre produzioni tipiche e di qualità del territorio campano, nonché il territorio stesso, anche all’estero, con una lunga programmazione annuale che parte proprio dal piccolo comune salernitano, cuore della fertile piana del Sele.

Tanti i protagonisti presenti abbiamo detto tra grandi chef ed abili pasticcieri. Tra questi chi ci saranno Salvatore De Riso, Alfonso Pepe, Fiorella Balzamo, Enzo Crivella, Pina Molitierno, Sabatino Sirica, Francesco Paolo Fiore, Antonino Maresca, Annamaria Bevilacqua.

Tante anche le aree tematiche per i visitatori. Dal Baby Lab, un laboratorio educativo sul prodotto per piccoli ospiti, o al Bufalo Bar, dove si potranno gustare leccornie dolciarie legate al latte di bufala. Una location sarà poi  destinata al Food Design Workshop, laboratorio di moda con produzioni legate all’argomento, come anche troveremo la zona Pompieropoli, dove abili pompieri mostreranno a tutti avanzate tecniche di addestramento nella loro attività. E per gli amici più fedeli all’uomo, i cani, ci sarà anche Gelato a 4 zampe. Eboli vi aspetta quindi, anche accompagnati dai vostri amici scodinzolanti.

Tutto il programma dell’evento potrete trovarlo cliccando su: www.pianetabufala.it