Segreti svelati del buon gusto a tavola

2839
Eccellenze Campane Via Brin Napoli

Come recita il vecchio adagio? L’appetito vien mangiando. Tutto giusto, tutto vero. Ma a Eccellenze Campane, che ci crediate o no, basta anche solo uno sguardo per farvi venire l’acquolina in bocca! Fidatevi: in materia di cultura del cibo, inteso come conoscenza dell’offerta di qualità, selezione accurata delle materie prime, senso estetico e piacere di stare a tavola, il polo di via Brin è un’autentica rarità: accomodatevi e sperimenterete di persona.

Volete sapere come nascono pane, pasta, mozzarella, birra, cioccolato, gelato, caffè e dolci nella più profonda tradizione campana? Allora questo è il posto. Eccellenze Campane, lo dice la parola, è un vero e proprio “contenitore di eccellenze” nel settore agroalimentare. Una vetrina della qualità, della tradizione, della peculiarità e del buono prodotto nella regione, pensata per avvicinare il consumatore alle “sciccherie” culinarie della Terra Felix. Un luogo dove scoprire la provenienza e le tecniche di lavorazione dei prodotti, attraverso laboratori, restaurant, botteghe e “cucine a vista” che consentono di osservare e capire come prende vita ciò che poi arriva nelle dispense.[charme-gallery] Eccellenze Campane è anche un centro per meeting ed eventi culturali “a tema” dedicati ai sapori della tradizione, nonché fucina esclusiva per corsi didattici di cucina riservati ai bambini, ma anche di formazione professionale vera e propria, non ultima, ad esempio, quello per aspiranti pizzaioli. Inoltre, per chi lo desidera (basta una semplice prenotazione), negli spazi del centro è anche possibile effettuare tour guidati e lasciarsi cullare da degustazioni itineranti.

Il polo di via Brin, dove da qualche giorno è approdata anche la straordinaria offerta della pasticceria Sal De Riso, il Maestro della Costiera Amalfitana, è aperto tutti i giorni. Domenica compresa. Perché per coltivare la cultura campana del buon gusto a tavola ogni giorno è utile e prezioso.

Eccellenze Campane
Via Brin 69, Napoli
tel. +39.081.5636303
www.eccellenzecampane.it
info@eccellenzecampane.it
Orari: dom-gio h.07-24; ven h. 07-01; sab h. 07-02