Alla scoperta di Napoli con Antonio La Trippa&co

3525
Fratelli Capone

Se amate Napoli e conoscete alla perfezione tutti i film e i personaggi interpretati dal mitico Totò, non potete assolutamente mancare all’originale evento gratuito, ideato da Roberta D’Agostino  e promosso dall’associazione “Al centro delle arti” e da “Infinity”, in programma domenica 3 gennaio, a partire dalle 11, nel cuore di Partenope.

Un insolito itinerario artistico-teatrale, con testi e regia di Corrado Ardone, dal titolo “A spasso tra arte, artisti e autori”, che vedrà guide d’eccezione “personalità” del calibro di  Antonio La Trippa, Antonio Barbacane e gli indimenticabili fratelli Capone, pronti a snocciolare storie, aneddoti e ad illustrare – a modo loro – le bellezze del centro antico napoletano. Da piazza del Gesù, punto di partenza del tragitto, con la sua chiesa e l’obelisco, a piazza San Domenico Maggiore, fino alla chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco.

Per l’occasione, un loquace traghettatore accompagnerà turisti e residenti in questo viaggio basato sulla comicità dei personaggi, interpretati da Giosiano Felaco, Ettore Massa, Ciro Pellegrino, Massimo Peluso e Mattia Tammaro, narrando miti e leggende legati ai più evocativi monumenti della zona.

Un insolito e divertente pretesto per sottolineare ed evidenziare l’immensità dei beni artistici della città di Napoli, culla dell’arte in tutte le sue espressioni.

La partecipazione allo spettacolo, che rientra nel programma di “Natale a Napoli” dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, è gratuita, ma è gradita la prenotazione alla mail:alcentrodellearti@gmail.com.