Sabato 9 maggio Fattorie Aperte 2015

2985
fattoria_didattica

Potrà essere una giornata diversa per tanti quella di sabato 9 maggio. E’ tempo di Fattorie Aperte. Un’iniziativa voluta fortemente dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per permettere a scolaresche, cittadini e consumatori di vivere a contatto con la natura ed il mondo agricolo in maniera diversa.

Le 240 Fattorie Didattiche iscritte all’Albo dell’ente regionale ospiteranno gratuitamente tutti i visitatori offrendo loro diverse opportunità di partecipare alla full day country con un nutrito programma di attività, di laboratori e percorsi didattici.

Un’ottima occasione quindi per chiunque per comprendere il ruolo fondamentale del mondo rurale, approfondire il legame tra agricoltura, ambiente, cibo e salute e scoprire le eccellenze dell’agroalimentare campano.

Attenzione però, per partecipare è necessario prenotare una visita guidata presso una delle Fattorie accreditate consultando l’elenco presente al seguente link: http://www.agricoltura.regione.campania.it/fattorie/fattorie-albo.htm