Sala Consilina festeggia il Natale con musica, fiaccolate, presepi e tombolate viventi

2883

Sarà un Natale ricco di eventi e momenti per stare insieme, quello che si svolgerà per le strade del centro storico di Sala Consilina. Momenti di gioia sia per i più grandi che per i più piccoli.
Uno dei primi appuntamenti da non mancare è l’apertura del presepe tradizionale e storico con pastori in stile settecentesco, proprio il giorno dell’8 dicembre  al corso Vittorio Emanuele,  e sarà visitabile sino al giorno 10 gennaio del 2016. L’ingresso è gratuito e sarà una buona occasione per ammirare quasi 12 metri di sughero  giusto mix di arte e tradizione.

Passeggiando per le strade di Sala Consilina non si starà in silenzio o non si ascolterà il brusio delle persone che scelgono i regali, ma grazie alla filodiffusione, si ascolteranno dei canti tipici del periodo natalizio interpretati da ragazzi giovanissimi del paese, dai 12 ai 20 anni che faranno dono della propria voce da colonna sonora sino al 10 gennaio.

Ma saranno impegnati  anche quelli ancora più piccoli. Saranno infatti ben 90  i bambini che interpreteranno i  numeri della mistica tombola la sera del 21 dicembre 2015, presso il Palazzetto dello Sport di Sala. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza e i piccoli ospiti potranno anche incontrare il vero Babbo Natale e consegnare direttamente nelle sue mani,  la letterina con la richiesta dei doni più desiderati.

Il presepe vivente, è rivisto in chiave particolare, i presenti saranno guidati in una fiaccolata per le strade del centro storico intervallando momenti di preghiera con quelli puramente ludici come gustare le caldarroste.Tutto questo, la sera del 27 dicembre e partirà dalla Chiesa di San Pietro e passerà per i rioni di Santo Stefano e Sant’Eustachio.