Al via la “Sagra della pannocchia” di Recale

2807
pannocchia

Food, divertimento e convivialità saranno anche quest’anno, fino al 4 agosto, le parole d’ordine della “Sagra della Pannocchia” di Recale, in provincia di Caserta.

Protagoniste assolute della stuzzicante manifestazione, ospitata nell’area sportiva di viale dei Pini ed organizzata dalla pro loco “Nuova Recale”, pannocchie della “qualità” dolce Bantam, prodotto non ibrido nato nel 1902, coltivato a pochi passi dall’evento, praticamente di fronte, che si può a ben ragione definire prodotto a Km. 0 oltreché “biologico” al 100% in tutta la sua filiera.

Durante la kermesse, nata in collaborazione col presidio Slow Food Caserta, verranno offerte, oltre alle pannocchie, cucinate secondo ricette sia antiche che moderne, anche deliziosi primi piatti tipici della tradizione italiana. Non mancheranno panini con carni alla brace affiancati da gustosissimi contorni caserecci, il tutto innaffiato da ottimi vini locali e birra.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, venerdì 31 luglio, sul palco salirà, direttamente dal programma comico Made in Sud, il bravo Paolo Caiazzo alias Tonino Cardamone, il primo agosto sarà la volta dello speaker Gigio Rosa di Radio Marte, domenica 2, dilettanti allo sbaraglio per un’insolita Corrida, il 3 agosto, Schiuma party e animazione musicale con dj Paco e il 4 agosto, saggio di danza by Dancing For Ever. Divertimento doc anche per i più piccini grazie ad un attrezzato baby parking e per tutti, fino a tarda sera, spettacoli musicali, balli di gruppo, liscio e latino-americano.