All’hotel San Francesco al Monte, la prima biosauna di Napoli

2920
La piscina dell'Hotel San Francesco al Monte

Qualche annetto fa, l’imprenditore e speaker motivazionale statunitense, Jim Rohn scriveva: “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Lo sanno bene all’hotel San Francesco al Monte, uno dei più esclusivi di Napoli, dove è stata appena inaugurata, in contemporanea con la nuova area fitness vista mare, la prima biosauna campana in stile Antica Essenza, a cura del maestro Stefano Serra e di Rosa Frezza.

Ospitata in una delle sale dell’ex monastero cinquecentesco convertito in raffinato albergo, Antica Essenza rappresenta un mix di atmosfere e percorsi sensoriali, che rievocano inesorabilmente un benessere d’altri tempi.

Un unicum per la città di Napoli e per tutta la Campania, che intende offrire un richiamo all’autenticità del linguaggio corporeo, alla sua ripercussione spirituale e relazionale.

La biosauna è una sauna soft, che si pone in posizione intermedia tra quella finlandese e il bagno turco, e, la temperatura non troppo elevata e un tasso di umidità tra il 50 e il 70% la rendono particolarmente apprezzata dal pubblico femminile, sia per gli effetti sulla salute che sul benessere del corpo. La presenza di erbe essiccate riproduce inoltre i tanti benefici del bagno nel fieno.

Un puro momento di benessere e relax, che potrà essere accompagnato da trattamenti a base di vinoterapia e dream massage.

Non resta che provare per credere.