Al via la 58esima edizione della “Fiera della Casa”

2418
Mostra d'Oltremare

Il conto alla rovescia è ormai partito. Dal 19 al 28 giugno, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, prenderà il via la 58esima edizione della “Fiera della casa”. L’esposizione più longeva d’Italia, nonché una delle più importanti manifestazioni del Mezzogiorno, dedicata ad arredamento, artigianato, complementi d’arredo, design, arredo da giardino, enogastronomia, prodotti tipici locali e chi più ne ha più ne metta.

Evento, quest’anno, ancor più di ricco di ospiti musicali e non solo. Ad aprire le danze, infatti, il 19 sera, sarà Gigi Finizio live, cui seguiranno il 20, lo spettacolo “Sognando Violetta”, il 21, “Settantamidatanto” con Daniel Santacruz Ensamble, Gianfranco Caliendo e Nino Minieri, il 22, il cabaret di Paolo Caiazzo, il 23 Rosario Miraggio e il 24 l’Imperatore di Capri Guido Lembo. Il 25 giugno, sarà la volta del concerto di Chiara, il 26, risate assicurate coi simpaticissimi Ditelo Voi, direttamente dalla trasmissione Rai Made in Sud, il 27, c’è Simone Schettino e, gran finale, il 28 sera con Dodi Battaglia dei Pooh.

La Fiera della casa rappresenta da oltre 50 anni un evento consumer rivolto al grande pubblico, che va ben oltre l’aspetto meramente espositivo poiché funge anche da momento di particolare aggregazione: è infatti da sempre la “festa di Napoli per le serate estive in città”. Un appuntamento ormai entrato nella storia di Partenope.

Dal lunedì al venerdì, la Fiera resterà aperta dalle ore 18 alle 23, il sabato e la domenica, invece, dalle 10 del mattino a mezzanotte.