Da AlbaChiara spopolano i pomeriggi “I love Vintage”

2790
i love vintage

Quante volte, davanti all’armadio, avete esclamato: “Non ho niente da mettermi!!!”, pur traboccando, quest’ultimo, di abiti dalle mille fogge declinati in molteplici modelli?

In caso di capi più o meno nuovi, suggeriamo solo un po’ più di audacia e zero tentennamenti, ma se il “dilemma” dovesse riguardare la montagna di vestiti demodé dalla quale faticate da tempo a separarvi, una soluzione c’è ed è semplice, economica e divertente. A suggerirla è la stilista partenopea Susi Sposito, che sollecitata dai frequenti viaggi a Londra, dove il refresh del guardaroba è ormai un must, ha deciso di aprire gratuitamente le porte di AlbaChiara, il suo delizioso atelier di via Toledo 329 a Napoli, proprio di fronte alla stazione della metro più bella d’Europa, a tutte coloro che intendono dare nuova vita a camicie, abitini, casacche, pantaloni e chi più ne ha più ne metta. Due, gli appuntamenti settimanali, fino a maggio, con il laboratorio “I love Vintage”, generalmente fissati il martedì e il venerdì, durante i quali ognuno potrà portare un capo da trasformare con l’aiuto della creativa Susi. Via libera, dunque, attorno al grande tavolo in cristallo, a tagli netti, cuciture e scuciture, aggiunta di pizzi, bottoni, bordini colorati, elastici posizionati in punti strategici… et voilà il gioco è fatto e un capo completamente nuovo tornerà ad “abitare” nel nostro guardaroba.

Piacevolissimi rendez vous, che puntano alla socializzazione, allo scambio di idee, al confronto tra donne e, magari, alla nascita di nuovi input che, in tempo di tablet, smartphone e social media, non sono poi così scontati.

Per partecipare al lab gratuito di riciclo creativo, basta prenotare la propria presenta chiamando al numero 081 19571436.